Top

Se quest’anno per festeggiare San Valentino non potete organizzare una fuga di coppia, non preoccupatevi: vi consigliamo 10 film romantici per chi ama viaggiare da vedere comodamente a casa e riuscire così a viaggiare dal divano!

10 Film romantici per chi ama viaggiare

Film per chi ama viaggiare

Tutto l’amore del mondo (2010): in tour per l’ Europa

Mentre è in tour per l’Europa per scrivere una guida romantica di viaggio, Matteo, uno scrittore cinico che non crede nel vero amore, si innamora pazzamente di Anna, una ragazza che è il suo opposto e che sta per sposarsi.

Per conquistarla e riuscire a terminare la sua guida di viaggio, Matteo la rincorrerà tra le città più romantiche del continente: Barcellona, Parigi, Amsterdam, Londra.

 

Titanic (1997): crociera nell’Atlantico

Un classico intramontabile, romantico e strappalacrime.

Durante il viaggio inaugurale della nave da crociera più grande, lussuosa e sicura del mondo (il Titanic, appunto) nascerà l’amore tra l’aristocratica Rose e lo squattrinato Jack.

Il viaggio sarà un susseguirsi di risate, scoperte di mondi diversi e stili di vita agli antipodi, ma durerà solo fino a quando l’iceberg non distruggerà il sogno del transatlantico inaffondabile.

 

Elizabethtown (2005): road trip in Kentucky

Drew, un designer sull’orlo del fallimento, è costretto a partire per la cittadina di Elizabethtown, in Kentucky, per riportare a casa la salma del padre improvvisamente venuto a mancare mentre era in vacanza dai parenti.

Sul volo dall’Oregon il giovane incontra Claire, una hostess particolarmente frizzante e impicciona, che riesce a far sorridere il depresso Drew.

Durante la permanenza a Elizabethtown i due si rincontreranno più volte in clip spassose e fuori dall’ordinario.

Sullo sfondo, un road trip in Kentucky, la terra d’infanzia del padre, un ritorno alle radici che risveglierà in Drew i ricordi e la nostalgia del tempo perduto.

 

Amore, romanticismo e cioccolato (2019): la romantica Bruges

La food designer Emma viene mollata dal fidanzato poco prima di partire per il Belgio, dove aveva organizzato una vacanza romantica e “cioccolatosa”.

La ragazza decide di non rinunciare al viaggio e di partire comunque per la romantica Bruges dove, tra un esperimento di cioccolato e l’altro, potrebbe ritrovare l’amore grazie ad un cioccolatiere.

Consigliato a viaggiatori romantici e golosi di cioccolato!

Letters to Juliet (2010): on the road tra Verona e la Toscana

Sophie è un’aspirante giornalista in visita a Verona con il suo fidanzato chef.

Mentre il ragazzo è occupato alla ricerca di prodotti italiani di qualità per il suo ristorante, Sophie visita la bella Verona e, naturalmente, anche la Casa Di Giulietta.

Qui scoprirà che le lettere d’amore affisse sul muro della leggendaria dimora vengono ogni giorno recuperate da un gruppo di donne chiamate “Segretarie di Giulietta”, le quali rispondono alle giovani innamorate a seconda del problema di cuore.

Letters to Juliet

Incuriosita, Sophie decide di rispondere ad una lettera che trova nascosta tra i mattoni della Casa di Giulietta e scritta cinquant’anni prima da una certa Claire.

Quando l’ormai anziana Claire si presenterà a Verona con il nipote alla ricerca del suo amore di gioventù, Sophie partirà con loro per un folle viaggio on the road che li porterà fino in Toscana.

Mangia, Prega, Ama (2010): Italia, India e Bali

Liz è una giornalista insoddisfatta e infelice della propria vita.

La ricerca della gioia di vivere perduta la porterà a viaggiare per un anno intero: prima a scoprire il “dolce far niente” in Italia, poi in India a ritrovare l’equilibrio spirituale e infine a Bali, dallo sciamano che un anno prima le aveva predetto che la sua vita sarebbe presto andata a rotoli.

Troverà alla fine del viaggio quello che cercava?

Midnight in Paris (2010): un viaggio nel tempo a Parigi

Gil è un famoso sceneggiatore di Hollywood in vacanza con la fidanzata e i futuri suoceri a Parigi.

Scoraggiato dalla famiglia e in cerca di ispirazione per terminare il suo romanzo, vaga solo per la città.

Una notte rientrando in hotel perde l’orientamento e come per magia viene catapultato nella Parigi degli Anni Venti, la sua epoca preferita. Qui incontra i personaggi che ammira da sempre: Hemingway, i coniugi Fitzgerald, Gertrude Stein, Pablo Picasso e, tra gli altri, anche una giovane allieva di Coco Chanel, Adriana.

Così ogni notte viaggia nel tempo ritornando inspiegabilmente nella Parigi dell’epoca d’oro, innamorandosi sempre più di Adriana e distruggendo il rapporto con la sua fidanzata nel presente reale.

Gil avrà il suo lieto fine e riuscirà a scegliere in quale epoca vivere?

Vacanze romane (1953): per le strade di Roma a bordo di una Vespa

La principessa Anna in visita a Roma, sopraffatta dal fitto programma di impegni reali, sfugge agli appuntamenti programmati per vivere le bellezze della Città Eterna come una ragazza qualunque.

Confondendosi tra la gente comune incontrerà un giovane giornalista americano, con il quale vivrà una favolosa avventura per le strade di Roma a bordo di una Vespa.

Per chi vuole rivivere la capitale al tempo degli Anni Cinquanta!

La mia Africa (1985): alla scoperta del Kenya

Karen è una nobildonna forte e indipendente che sposa per convenienza un amico barone.

I due neosposi si trasferiscono in Kenya per avviare una fattoria. Sul posto incontrano un aitante cacciatore che vive nel rispetto della natura, degli animali e degli indigeni.

Kenya

Allo scoppio della Grande Guerra, Karen dovrà mandare avanti da sola la fattoria e la nuova piantagione di caffè, con non poche difficoltà.

L’aiuto e l’affetto del cacciatore allevieranno le sue sofferenze dovute al marito donnaiolo e all’attività costantemente sotto attacco, facendole scoprire la bellezza del Kenya, la sua nuova terra.

Ella & John – The Leisure Seeker (2017): in camper sulla Old Route 1

Ella e John sono due coniugi anziani che, stanchi di sentire i rimproveri dei figli per le loro condizioni di salute, decidono di partire furtivamente con il camper di famiglia, il Leisure Seeker, sulla Old Route 1.

Destinazione: Key West, per visitare la casa di Hemingway che tanto John ammira.

The leisure seeker

Il viaggio sarà colmo di insidie e divertenti disavventure, causate per lo più dall’inarrestabile demenza senile di John e dagli acciacchi della lucidissima Ella.

I due viaggiatori riusciranno a terminare il viaggio e a tornare a casa sani e salvi?

Con questa lista di film romantici per chi ama viaggiare speriamo di avervi dato qualche spunto interessante per potervi far viaggiare virtualmente da casa! Lasciatevi ispirare dalla nostra rubrica dedicata e continuate a seguirci!

Se questo articolo vi è piaciuto, mettete un cuoricino e condividetelo!

Food explorers e bevitori incalliti, viaggiamo part-time per meravigliarci e per cercare gusti sempre nuovi che sappiano farci dire “Wow!”. Tra noi è stato “amore al primo morso”, perché la passione per il cibo ci unisce da sempre ed è anche il motore dei nostri #viaggicicciosi. Se anche tu sei un viaggiadegustatore, esplora il nostro blog alla ricerca di ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi!