Top
Image Alt

Chi siamo

Benvenuti Viaggiadegustatori!

Siamo Victoria e Riccardo,

una coppia di giovani trentenni con un lavoro a tempo pieno, ma con tanta voglia di girare il mondo!

Entrambi amiamo viaggiare low cost e scoprire il mondo attraverso il cibo e i prodotti locali, siamo due food lovers e “bevitori incalliti” che vanno sempre dove li porta il gusto!

Victoria è la mente organizzatrice e “diabolica” della coppia, a lei spetta il compito di pianificare gli itinerari e scoprire posti insoliti.

È un’inguaribile sognatrice, ama leggere un buon libro sorseggiando una tazza di tè o un calice di vino, ha l’aria di una “tipa tosta”, ma si scioglie ammirando panorami mozzafiato o semplicemente osservando un dipinto.

Ha un debole per i locali instagrammabili ed è quella che si dice “una buona forchetta”, tanto che al ritorno da ogni viaggio cerca di replicare le ricette dei piatti tipici che più le sono piaciuti!

Wine lover aspirante sommelier, adora follemente visitare cantine e provare sempre nuove esperienze, ma soprattutto vorrebbe un giorno esplorare tutti i paesi del mondo. Peccato che abbia un pessimo senso dell’orientamento… per fortuna ci pensa Riccardo!

Victoria
Riccardo

Riccardo è lo stomaco della coppia, perché proprio come un segugio sa fiutare i locali migliori dove assaporare la cucina tipica del posto.

È anche un autista temerario: non c’è salita, curva a gomito o strada sterrata che finora gli abbia fatto batter ciglio!

Ama gli animali, i luoghi a contatto con la natura ed è attento ai dettagli, oltre ad essere il più risparmiatore del duo: è sempre alla ricerca dell’offerta migliore per viaggiare low cost!

Grande appassionato di cocktail, si è avvicinato sempre più al mondo del mixology frequentando un corso professionale da bartender.

Va pazzo per lo street food e il suo sogno nel cassetto è assaggiare qualsiasi piatto del mondo, anche quello più disgustoso… insomma, è un vero e proprio esploratore del gusto!

La passione per la fotografia ci unisce (quasi quanto quella per il cibo e l’alcol!), infatti uno dei nostri sport preferiti in viaggio è la “caccia di albe e tramonti”.

La nostra filosofia

Crediamo nella condivisione di esperienze veritiere ed autentiche, nel viaggio come un mezzo per conoscere nuove culture e nuovi sapori, nel piacere dell’essenziale.

Durante i nostri tour enogastronomici visitiamo cantine, produttori locali, aziende agricole e tutto ciò che ha a che fare con i prodotti tipici del territorio, perché secondo noi non c’è modo migliore di scoprire un posto se non attraverso il cibo.

Perché il cibo per noi è sinonimo di convivialità, è capace di unire le persone e legare magicamente tradizione e innovazione, riesce a portare lontano, nello spazio e nel tempo.

La nostra citazione preferita rispecchia anche la nostra filosofia di viaggio:

“ Almeno una volta all'anno vai in un posto dove non sei mai stato prima.”

Difficilmente, infatti, ritorniamo negli stessi luoghi, perché amiamo visitare sempre posti nuovi.

I nostri viaggi generalmente si concentrano da 1-2 giorni fino ad un massimo di 10 giorni, ma nonostante il poco tempo a disposizione cerchiamo di trarre il massimo da ogni esperienza!

Se anche voi siete amanti dei food tour fai-da-te, ma avete poco tempo e budget limitato, non perdetevi i nostri articoli sul blog e seguiteci sui social: condivideremo con voi tutti i segreti dei nostri #viaggicicciosi!