Top

Come avere un blog green e che rispetti l’ambiente? La risposta è Easy Travel Hosting, una società di Web Hosting 100% ecologica fondata da due nomadi digitali, Giorgio e Michele.

Easy Travel Hosting: ecco come avere un blog green

Blog green

Easy Travel Hosting è una società di Web Hosting attenta all’ambiente che si occupa di servizi di hosting per siti web e blog.

Se vi state chiedendo cos’è un hosting perchè non ne avete idea, vi rispondiamo subito. Si tratta dello spazio di memoria online dove vengono salvati tutti i dati e i contenuti di un sito o di un blog. Quindi è qualcosa di estremamente importante per chi vuole avere un posto nel mondo digitale!

L’obiettivo di Easy Travel Hosting è di rendere il web più pulito e green tramite i loro servizi 100% ecologici. Ma allo stesso tempo cercare di diffondere la consapevolezza di quanto il mondo digitale sia esponenzialmente sempre più inquinante.

Già, purtroppo anche il web inquina (e molti di noi non lo sanno)!

Easy Travel Hosting si impegna, invece, a rendere il web più sostenibile utilizzando energia rinnovabile nel proprio data center e portando avanti la propria mission anche come membro della Green Web Foundation, un’organizzazione no profit che cerca di accelerare la transizione green di Internet.

Una chicca per voi: sul sito della Green Web Foundation  potete verificare se un sito è realmente ecologico con un semplice click, inserendo il nome del dominio!

Un’altra iniziativa eco-friendly di Easy Travel Hosting è quella di promuovere la riforestazione in Guatemala. Come? Semplice: per ogni hosting acquistato verrà piantato un albero!

A prova di ciò, ogni cliente al momento dell’acquisto riceve il “certificato di nascita” del proprio albero, con tanto di coordinate per seguirne la crescita.

Piantare un albero

Viaggiare Degustando è un blog green!

Tutto questo per dirvi che Viaggiare Degustando è un blog green e sostenibile

Infatti abbiamo scelto di acquistare subito l’hosting di Easy Travel Hosting così da poter avere un blog ecologico e contribuire nel nostro piccolo alla riforestazione adottando un albero in Guatemala. Ed ora ci sembra giusto presentarvelo!

Foresta di pini

Si tratta di un Pino, che può crescere fino a 50 metri, vivere 250 anni e che è in grado di assorbire 10 kg di anidride carbonica ogni anno.

Ecco qui il suo certificato di nascita:

Certificato Easy Travel Hosting per Viaggiare Degustando

La nostra esperienza con Easy Travel Hosting

Dal primo momento ci siamo trovati benissimo con Easy Travel Hosting, non solo per la loro missione ecologica ma soprattutto per i loro ottimi servizi di web hosting.

Giorgio e Michele ci hanno sempre risposto in tempi super rapidi, indipendentemente che fossero le dieci di sera o che fosse il weekend, garantendo un servizio eccellente e un supporto costante.

Nell’acquisto dell’hosting è previsto, oltre all’adozione di un albero senza alcun supplemento, anche il servizio di ottimizzazione gratuito per rendere il sito web più sicuro, veloce e performante!

Avendo testato personalmente questo servizio possiamo confermarvi che dopo l’ottimizzazione abbiamo subito notato un miglioramento nelle prestazioni e nella velocità di navigazione!

Rivoluzione green digitale

Avete già un blog/sito e vorreste renderlo green? Niente paura! Grazie al servizio di trasferimento del dominio Easy Travel Hosting vi permetterà di migrare dal vostro vecchio hosting al vostro nuovo hosting ecologico.

Se anche voi volete passare al lato green del web, qui trovate tutte le informazioni sui pacchetti di web hosting e poter così scegliere quello che più rispecchia le vostre esigenze.

Cosa aspettate a partecipare alla rivoluzione ecologica del mondo digitale?

La nostra intervista con Easy Travel Hosting

Essendo più che soddisfatti dei servizi di questo hosting green, siamo stati davvero molto felici di farci intervistare dai ragazzi di Easy Travel Hosting!

Vi lasciamo un assaggio della nostra intervista:

Benvenuti ad Easy Travel Hosting! Victoria e Riccardo, parlateci un po’ di come vi siete conosciuti e di come è nata l’idea del vostro blog, Viaggiare Degustando.

Ciao e grazie mille per questa intervista, ci fa molto piacere!

Ci siamo conosciuti da adolescenti e ci definiamo una “coppia vintage” perché ormai sono ben 14 anni che ci sopportiamo!

Viaggiare Degustando è un progetto nato diversi anni fa, quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme spinti dall’amore che condividiamo per il cibo, i drink, i prodotti locali e i sapori insoliti.

Il sogno nel cassetto ha preso vita ufficialmente circa un anno fa in pieno lockdown grazie ad una scuola online per travel blogger, che ci ha dato il coraggio di dire “Ok, facciamolo! Ora o mai più!”.

Il nome Viaggiare Degustando si ispira a due idee in particolare.

La prima al fatto che nei nostri tour enogastronomici amiamo assaporare le specialità locali (qualunque esse siano, anche quelle in apparenza disgustose!).

La seconda al concetto che attraverso il cibo si può intraprendere un vero e proprio viaggio, perché mentre si degusta un piatto, anche a casa propria o in un ristorante della propria città, si può essere catapultati in un altro luogo del mondo.

Pensiamo addirittura che il cibo possa farci viaggiare nel tempo, risvegliando ad ogni assaggio il ricordo di un determinato sapore o di una precisa esperienza culinaria che ci è rimasta nel cuore…

Se siete curiosi di leggere l’intervista completa, potete trovarla sul blog di Easy Travel Hosting.

Per altri consigli ecosostenibili vi suggeriamo di tenere d’occhio la nostra nuova rubrica green!

Se questo articolo vi è piaciuto, mettete un cuoricino e condividetelo!

Food explorers e bevitori incalliti, viaggiamo part-time per meravigliarci e per cercare gusti sempre nuovi che sappiano farci dire “Wow!”. Tra noi è stato “amore al primo morso”, perché la passione per il cibo ci unisce da sempre ed è anche il motore dei nostri #viaggicicciosi. Se anche tu sei un viaggiadegustatore, esplora il nostro blog alla ricerca di ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi!