Top

Siete amanti dei viaggi low cost e volete ammirare le luci scintillanti della Ville Lumière dall’alto senza pagare il biglietto? Niente paura!

Dopo aver letto questo articolo conoscerete i migliori punti panoramici gratis di Parigi, così potrete depennare qualche spesa extra dal vostro programma di viaggio!

Perchè, in fondo, “Parigi è sempre una buona idea!”

Punti panoramici di Parigi

Parigi: i 5 migliori punti panoramici (gratis)

1. Trocadéro

Prendete la metro e scendete alla fermata Trocadéro: all’uscita vi troverete sulla terrazza panoramica più bella della città, proprio di fronte alla Tour Eiffel.

Dopo aver scattato foto da cartolina e aver ammirato estasiati il simbolo di Parigi, scendete i gradini della scalinata che porta verso i Jardins du Trocadéro: qui potrete mettervi in posa come volete e a qualsiasi ora del giorno e della notte, perché da qualsiasi angolazione avrete foto con la Tour Eiffel super instagrammabili assicurate!

Tour Eiffel dal Trocadero

2. Montmartre

Girovagando su e giù per Montmartre, la collina degli artisti, scoprirete senz’altro scorci mozzafiato: questo quartiere è assolutamente da non perdere se state visitando la città.

Uno dei punti panoramici migliori dove scattare la vostra foto di Parigi dall’alto è proprio di fronte all’ingresso della Basilica del Sacro Cuore, sulla cima della scalinata: la vista è senza dubbio spettacolare!

Vista di Parigi da Montmartre

3. Parc de Belleville

Questo polmone verde poco conosciuto dai turisti che visitano Parigi ha un balcone che affaccia su tutta la città.

Se volete fare una passeggiata rilassante immersi nella natura e cercate un punto panoramico gratuito, questo parco fa per voi!

4. Parc des Buttes-Chaumont

Se vi trovate nei pressi di questo giardino pubblico molto amato dai parigini e situato nella zona nord-est (19° arrondissement), per godervi il panorama dello skyline di Parigi non dovete far altro che salire sullo sperone roccioso del Tempio di Sibilla: rimarrete senza fiato!

Tempio di Sibilla Parigi

Butte Chaumont

5. Galeries Lafayette

Se siete in città per fare un po’ di shopping, sicuramente farete tappa in questo enorme centro commerciale. Salite all’ultimo piano per avere una vista mozzafiato sui tetti di Parigi, che spazia dall’Opéra alla Tour Eiffel.

Se non siete di fretta e la stagione lo permette, sedetevi ad uno dei tavolini del bar per un aperitivo con vista sullo skyline.

Galeries Lafayette

Selfie dalla Galeries Lafayette

Curiosi di sapere quali sono i nostri punti panoramici preferiti in assoluto della lista? Senza dubbio il numero 1 e il numero 5 !!!

Se vi sono piaciuti i nostri travel tips sui migliori punti panoramici gratis di Parigi, continuate a seguirci anche sui social per viaggiare low cost e trovare spunti interessanti per organizzare viaggi fai-da-te!

Se questo articolo vi è piaciuto, mettete un cuoricino e condividetelo!

Food explorers e bevitori incalliti, viaggiamo part-time per meravigliarci e per cercare gusti sempre nuovi che sappiano farci dire “Wow!”. Tra noi è stato “amore al primo morso”, perché la passione per il cibo ci unisce da sempre ed è anche il motore dei nostri #viaggicicciosi. Se anche tu sei un viaggiadegustatore, esplora il nostro blog alla ricerca di ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi!