Top

Siete curiosi di scoprire dove vedere il tramonto alle Cinque Terre?

Le Cinque Terre sono tra le mete di coppia più romantiche che abbiamo visitato finora e sono anche tra le più fotografate dai turisti di tutto il mondo, grazie soprattutto ai loro bellissimi scorci.

Da bravi “cacciatori di tramonti” vi consigliamo quindi i punti panoramici più belli, instagrammabili e romantici dove scattare foto da cartolina!

Tramonto Cinque Terre

 

Tramonto alle Cinque Terre: i punti panoramici più instagrammabili

Tramonto a Manarola: aperitivo con vista

Cosa c’è di più romantico di un aperitivo al tramonto sulla cima della scogliera con vista sulle case variopinte di Manarola?

Nulla!! Per un’esperienza davvero top ammirando le luci della golden hour vi consigliamo di sedervi ad uno dei tavolini del locale Nessun Dorma a sorseggiare un cocktail oppure un calice di vino prodotto con le uve coltivate proprio qui.

Tramonto a Manarola

Se invece preferite qualcosa di più appartato, come lasciarvi cullare dal suono delle onde del mare che si infrangono sugli scogli godendo del paesaggio che vi circonda, seguite il sentiero panoramico guardando il mare e tenendovi sul lato destro, fino ad arrivare in cima. In una parola: mozzafiato!

 

Tramonto a Vernazza: la magia di un presepe sul mare

Al tramonto questo borgo colorato con il suo castello arroccato sulla punta di uno sperone roccioso regala un effetto “presepe incantato” man mano che si fa sera.

Per ammirare in tutto il suo splendore il panorama al tramonto a Vernazza raggiungete l’inizio del Sentiero Azzurro: avrete una visuale perfetta per fotografare le casette colorate e la scogliera illuminata.

Tramonto a Vernazza

 

Tramonto a Riomaggiore: il top dei top

Il tramonto che più ci ha emozionato è sicuramente quello di Riomaggiore: sarà perché siamo arrivati esattamente nel momento in cui il cielo ha infuocato le case che si affacciano sul golfo, sarà perché abbiamo visto il sole tuffarsi nelle acque turchesi del Mar Ligure proprio davanti a noi. Sarà perché il cuore ha iniziato a battere all’impazzata per l’entusiasmo che abbiamo provato osservando meravigliati il paesaggio che avevamo davanti agli occhi.

O forse sarà stato l’insieme di tutte queste cose che si sono succedute un attimo dopo l’altro, lasciandoci senza fiato.

Tramonto a Riomaggiore

 

Se anche voi amate fotografare paesaggi da cartolina e siete “cacciatori di tramonti” scoprite la nostra rubrica dedicata e continuate a seguirci anche sui social!

Se questo articolo vi è piaciuto, mettete un cuoricino e condividetelo!

Food explorers e bevitori incalliti, viaggiamo part-time per meravigliarci e per cercare gusti sempre nuovi che sappiano farci dire “Wow!”. Tra noi è stato “amore al primo morso”, perché la passione per il cibo ci unisce da sempre ed è anche il motore dei nostri #viaggicicciosi. Se anche tu sei un viaggiadegustatore, esplora il nostro blog alla ricerca di ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi!